CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE MAGNETI MARELLI CHECKSTAR

ANTONIO GIOVINAZZI, UN CAMPIONE COME BRAND AMBASSADOR

Magneti Marelli Checkstar si affida a SGI per l’ideazione della campagna con un testimonial d’eccezione

Soltanto un vero campione può valorizzare al massimo la brand reputation di un marchio iconico come Magneti Marelli Checkstar. Per la campagna 2021 siamo stati orgogliosi di presentare il pilota automobilistico Antonio Giovinazzi come portavoce dei valori del brand, quali eccellenza, tradizione e avanguardia, e della volontà di parlare alle nuove generazioni del mondo dell’aftermarket.

Giovinazzi, oggi in Formula E, non è solo uno sportivo di talento. E’ il simbolo di ambizione e di professionalità, e della consapevolezza che le sfide si vincono anche grazie al lavoro di squadra e alla affidabilità del proprio team di meccanici, la vision che Magneti Marelli Checkstar porta avanti da sempre nel suo network.

Il main video, realizzato nelle officine del network, vede il protagonista e tutto il team di meccanici, prepararsi alla gara, mentre le declinazioni social sono un quiz game tra Giovinazzi e il meccanico Rinna di Maranello. Magneti Marelli con SGI puntano sui valori tradizionali dell’azienda, quali serietà e affidabilità, ma con una voce più ironica e attenta al pubblico social per affrontare al meglio tutte le nuove sfide.

  • studio e progettazione creatività
  • brand strategy
  • social strategy
  • sceneggiatura
  • riprese e shooting
  • regia e montaggio video
  • animazioni e post produzione
  • casting
  • location management
  • allestimento set

BRANDING E LANCIO MAGNETI MARELLI OILTEK

Studio e creatività per il lancio della nuova gamma di lubrificanti motore

Magneti Marelli Parts & Services presenta una nuova linea di oli lubrificanti Oiltek per autovetture e veicoli commerciali leggeri. L’intera comunicazione, dal naming del prodotto alla strategia di posizionamento, è a cura di SGI. Il risultato è una progettazione organica di tutti i supporti informativi racchiusi sotto il claim “Una sintesi perfetta tra qualità e futuro” – il riferimento è alla natura 100% sintetica del prodotto.

A completare la comunicazione tradizionale, ADV e social, l’operazione di branding che abbiamo condotto ha visto anche la vestizione dei flaconi Oiltek, della quale abbiamo curato i minimi dettagli con informazioni commerciali e tecniche per ottimizzare la fruibilità del prodotto e l’apprezzamento nelle officine.

Il lancio di Oiltek è stato accompagnato inoltre da una serie di attività di promozione below the line: le consegne in officina sono state effettuate con un furgone brandizzato che ha attraversato la penisola.

  • studio e progettazione creatività
  • brand strategy
  • naming prodotto e logo design
  • adv
  • video adv
  • label design
  • copy strategico
  • digital strategy e comunicazione below the line
  • vestizione veicolo
  • allestimenti officine
  • produzione video

“Superare noi stessi è il nostro obiettivo” è il claim aziendale. Il marchio Magneti Marelli, da sempre eccellenza del Made in Italy nell’aftermarket automotive, si affida a SGI per l’ideazione di una campagna di comunicazione per il network Checkstar e per alcuni prodotti Parts & Services, che, soprattutto tramite canali social, permetta al brand di mettersi in gioco e rinnovare il proprio linguaggio guardando al contemporaneo e al futuro.

Altre collaborazioni hanno portato negli anni alla realizzazione di video aziendali, servizi di comunicazione interna, progettazione grafica e stampa di brochure, brand strategy, in un rapporto decennale, sintomo di affidabilità e stima reciproca.